Sigillo in festa, nonna Vittoria compie 100 anni. Il sindaco: "Auguri alla dolcissima centenaria della nostra comunità"

Il 30 settembre di 100 anni fa nasceva a Sigillo Vittoria Guerrini: "un evento" che oggi la signora Vittoria festeggia assieme al nipote Adriano Rosati e alla comunita' sigillana tutta rappresentata dal sindaco

Il 30 settembre di 100 anni fa nasceva a Sigillo Vittoria Guerrini: "un evento" che oggi la signora Vittoria festeggia assieme al nipote Adriano Rosati e alla comunita' sigillana tutta rappresentata dal sindaco.

"Sono qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell'amministrazione comunale di Sigillo e di tutta la Città - ha detto il sindaco consegnando in dono alla signora Vittoria una targa celebrativa - alla dolcissima centenaria della nostra comunità, prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pensando ai suoi cento anni, carissima Vittoria - ha proseguito il sindaco - provo emozione, perchè lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia, e non si è certamente risparmiata: ha vissuto gli anni della seconda guerra mondiale conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente; tutto questo lei lo ha realizzato ottimamente impegnandosi per quasi 40 anni nella gestione del suo negozio di stoffe conosciuto e frequentato da generazioni di sigillani. Oggi è ricambiata dall'amore e dalle cure dei suoi cari e trasmette ai giovani e a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della nostra comunità. E' per tutti noi un esempio di vita. La sua"lunga giovinezza" è per la nostra comunità motivo di compiacimento che attesto con affetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Maestro di danza muore mentre fa lezione a Santa Maria degli Angeli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento