Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Si torna a correre al Santa Giuliana, tutte le regole e le misure di sicurezza per gli atleti

L’accesso sarà consentito agli operatori sportivi tesserati, cioè atleti in possesso di certificazione di idoneità agonistica o non agonistica in corso di validità

Il Comune di Perugia ha messo a punto un piano di riapertura in sicurezza dello stadi Santa Giuliana che consentirà la ripresa in sicurezza delle attività sportive all’interno della struttura.

Oltre al distanziamento sociale e le norme igieniche, sono state individuate delle fasce orarie predefinite, è stato creato un percorso di accesso/uscita specifico, una serie di pannelli e cartelli forniscono informazioni utili agli utenti e stabiliscono modalità di comportamento all’interno dell’impianto. Prevista anche una dotazione di presidi specifici, le aree riservate all’attività sportiva e la definizione di un protocollo di comportamento che dovrà essere condiviso dalle associazioni/società sportive e dagli atleti che fruiranno dell’impianto.


“Finalmente riapre l’amato Santa Giuliana - ha detto l’assessore allo sport Clara Pastorelli - A breve avremo anche l’omologazione per le competizioni, perché nel giro di quindici giorni, con piccoli cantieri, ultimeremmo gli ultimi lavori necessari a questo scopo".

La definizione di un nuovo calendario, caratterizzato da fasce orarie di accesso, e il contingentamento delle presenze costituiscono misura generale di sicurezza, in coerenza con le disposizioni normative vigenti e le raccomandazioni di enti e istituzioni del settore, quali Coni, Fidal, Fmsi.

L’accesso sarà consentito agli operatori sportivi tesserati, cioè atleti in possesso di certificazione di idoneità agonistica o non agonistica in corso di validità, e i relativi tecnici, istruttori, dirigenti, tutti appositamente autorizzati.

Società e associazioni sportive e atleti individuali che vorranno utilizzare l’impianto dovranno presentare istanza a mezzo e-mail al Comune di Perugia all’indirizzo d.fabbri@comune.perugia.it utilizzando la modulistica reperibile sul sito dell’ente dove si potranno trovare anche tutte le informazioni sulle modalità di fruizione dell’impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a correre al Santa Giuliana, tutte le regole e le misure di sicurezza per gli atleti

PerugiaToday è in caricamento