rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Assisi

Shopper antiviolenza nelle farmacie: Se Sei Vittima di Violenza chiama il 1522

Iniziativa di Federfarma Umbria e Soroptimist Valle Umbra nelle farmacie dei distretti assisano, spoletino e folignate: una campagna per sensibilizzare ulteriormente sul grave fenomeno

Sulle Shopper sarà ben visibile lo slogan “A Sostegno delle Donne. Se Sei Vittima di Violenza chiama il 1522”. La nuova iniziativa di Federfarma Umbria, in accordo con l’associazione Soroptimist International d’Italia Club Valle Umbra che desidera mantenere alta l’attenzione sul grave fenomeno della violenza nei confronti delle donne. 

Le Shopper, che gli utenti delle farmacie potranno utilizzare gratuitamente per i loro acquisti, portano il numero telefonico gratuito 1522, un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24h, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. 

La presidente di Federfarma Umbria Silvia Pagliacci e la presidente di Soroptimist International d’Italia Club Valle Umbra Maria Cristina Zappelli hanno spiegato che : “ Questo tema resta purtroppo costantemente all’ordine del giorno e bisogna cercare quotidianamente di contrastare i malintenzionati e supportare chi ha bisogno di aiuto”. Al momento le Shopper 1522 saranno utilizzate nelle farmacie situate nei distretti dell’Assisano, dello Spoletino e del Folignate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopper antiviolenza nelle farmacie: Se Sei Vittima di Violenza chiama il 1522

PerugiaToday è in caricamento