Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Una serata di festa per raccogliere fondi per la piccola Noemi: arte, musica e una madrina d'eccezione

Giardino della Domus Volumnia Residence: una serata per Noemi, fra arte, musica, cultura, convivialità

Giardino della Domus Volumnia Residence: una serata per Noemi, fra arte, musica, cultura, convivialità. Si sono messi insieme ben cinque soggetti: l’Associazione Club Ben Essere, di Rossano Cervini, l’Associazione Castel Rigone di Augusto Vasselli, l’Isola del libro Trasimeno di Italo Marri, il Lions Club Centenario di Riccardo Spadolini e il Lions Club Trasimeno di Aldo Covarelli. Lo scopo condiviso: quello di raccogliere fondi per curare la piccola Noemi, i cui nonni hanno ringraziato sentitamente.

La serata ha visto come madrina Simona Atzori, presente all’Isola del Libro per presentare il suo “La strada nuova”, uscito da Giunti. La conduzione a cura di Simona Fiordi e Sandro Allegrini. Intervista a tutto campo con Luca Panichi, sempre prodigo di aneddoti e curiosità, in una dimensione di sano ottimismo.

Simona Atzori ha dispensato pillole di cultura e umana generosità, rispondendo in maniera brillante e toccante sulla sua avventura umana e professionale: è pittrice, danseuse, scrittrice, educatrice motivazionale. L’apericena ha visto protagonista la generosità della “cuoca a domicilio” Ambra Marconi.

Il settore dell’arte è stato rappresentato da Graziano Marini, introdotto dal critico Andrea Baffoni che ha illustrato alcune opere presenti in giardino e altri segmenti della produzione. Presenti, fra gli altri, i colleghi Serena Cavallini, Pippo Cosenza, Stefania Chiaraluce.

L’animazione musicale era a cura del quartetto jazz formato da Alberto Mommi (sax contralto della Perugia Big Band), coadiuvato da Ilario Pagani, Marco Pezzola e Claudio Cuseri. Tema di questo ciclo di eventi benefici è il rispetto, declinato nei canoni della solidarietà, sotto il brand “Fa’ agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”, con lo slogan “Facciamo camminare insieme cuore e ragione!”.Prossimo appuntamento il 27 luglio con interessanti novità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata di festa per raccogliere fondi per la piccola Noemi: arte, musica e una madrina d'eccezione

PerugiaToday è in caricamento