Attualità

Rientro a scuola, a Passignano più mezzi di trasporto, raddoppiato il servizio mensa e nuovi spazi

Adeguati nei mesi estivi gli edifici della media e dell’infanzia per ripartire in totale sicurezza

Più mezzi di trasporto, servizio mensa raddoppiato e spazi ampliati per gli studenti del comprensorio di Passignano sul Trasimeno.

L'amministrazione comunale ha lavorato per garantire un servizio trasporto con scuolabus differenziati per ordine scolastico con un importante incremento dei mezzi a disposizione. In totale saranno cinque i pulmini a disposizione, che garantiranno un trasporto sicuro a tutti gli utenti. Raddoppiato il servizio mensa che si articolerà in due giorni differenziati a seconda delle classi.

E' stata ampliata un'aula alla scuola media per permettere ai ragazzi più grandi, facenti parte di una classe molto numerosa, di avere non soltanto lo spazio previsto dalla normativa, ma molto di più; sono stati adeguati i servizi igienici, recuperando alcuni spazi e fatto lavori di manutenzione in tutti i tre piani dell'edificio principale sulla base delle richieste pervenute dalla scuola.

Per garantire attività all'aperto sono state fornite alcune panchine ed altrettante sono in arrivo. Stessa cosa per il plesso dell'Infanzia dove è stata creata una nuova aula mensa, adeguando alla normativa un salone preesistente e realizzata una scala di accesso per consentire entrate differenziate a seconda delle età. Verrà data adeguata sistemazione anche all'area esterna.

Il Comune offrirà gratuitamente a tutti i bambini dell'infanzia la merenda di metà mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola, a Passignano più mezzi di trasporto, raddoppiato il servizio mensa e nuovi spazi

PerugiaToday è in caricamento