Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Cooking quiz, gli studenti dell'alberghiero De Carolis passano alla fase nazionale

La finalissima nazionale è prevista a maggio e vedrà sfidarsi gli alunni di altri 81 istituti alberghieri di tutta Italia

Gli studenti dell'istituto De Carolis di Spoleto passa alla finale nazionale del Cooking Quiz e a maggio si scontreranno con gli alunni di altri 81 istituti alberghieri d'Italia.

Il Cooking Quiz negli istituti alberghieri d’Italia, in versione digitale, è un concorso didattico nazionale che coniuga la didattica tradizionale, lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi chef docenti di Alma la scuola internazionale di cucina italiana, con l'innovazione e il divertimento.

Le classi IV D indirizzo Enogastronomia e IV C indirizzo Sala/Vendita hanno ottenuto il pass per la finalissima nazionale di maggio, dove in rappresentanza del proprio istituto dovranno “battersi” contro le migliori classi di tutta Italia.

"Cooking quiz digital è una nuova versione che se pur a distanza non ha perso lo splendore di sempre - ha dichiarato la professoressa Stefania Chiocci, coordinatrice del progetto - Grande entusiasmo da parte degli studenti che hanno ritrovato il gusto di stare insieme ed imparare divertendosi, in una cornice di sana competizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking quiz, gli studenti dell'alberghiero De Carolis passano alla fase nazionale

PerugiaToday è in caricamento