Attualità

Il Capitini prima scuola della provincia di Perugia con la vittoria del premio "Scuola Digitale"

Una sezione dell'istituto si è qualificata per la fase nazionale del concorso “Celebrazioni per i 50 anni delle Regioni”

Il Capitini vince il premio "Scuola digitale" ed è la prima scuola della provincia di Perugia attiva nel campo della didattica digitale, con grande soddisfazione della dirigenza dell'istituto.

Promosso dal Ministero dell’Istruzione e giunto ormai alla sua terza edizione, il Premio Scuola Digitale intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole italiane che propongono modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, favorendo la produzione di contenuti digitali e la partecipazione attiva degli studenti.

Il Politecnico Aldo Capitini è risultato vincitore al termine di una combattuta finale contro 12 squadre di altrettante scuole, da tempo attive sui temi del digitale. Vincente è stata la scelta di presentare in concorso l'"HackForInclusion" del progetto InEDU, sviluppato quale scuola polo nazionale in collaborazione con altre scuole europee: un’innovativa modalità di lavoro online che, sfidando i ragazzi a realizzare direttamente campagne di comunicazione, li rende protagonisti proprio utilizzando lo scenario digitale.

La vittoria segue alla soddisfazione per la classe 3°A SIA, qualificatasi proprio ieri al primo posto in Umbria, pronta per la fase nazionale del concorso “Celebrazioni per i 50 anni delle Regioni”. La classe del nostro Istituto ha partecipato all’iniziativa con un progetto nell’ambito dell’Educazione civica dal titolo “Buon compleanno Regioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capitini prima scuola della provincia di Perugia con la vittoria del premio "Scuola Digitale"

PerugiaToday è in caricamento