rotate-mobile
Attualità

Restyling scale mobili del Pellini e Piazza Partigiani, partiti i lavori: i percorsi, le chiusure e tutte le date

È partito il 31 luglio l’intervento di restyling delle scale mobili via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani. Tutto quello che c'è da sapere

È partito il 31 luglio l’intervento di restyling delle scale mobili via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani. Dopo la consegna dei lavori nell’area Pellini, con l’avvio delle operazioni di allestimento del cantiere, la scala fissa sarà percorribile per tutta la durata di quest'ultimo.  

In particolare, da domenica 4 agosto la chiusura anticipata delle scale mobili di Via Pellini è alle ore 22. Da lunedì 19 agosto ci sarà la chiusura delle scale mobili tra il parcheggio Pellini e via dei Priori, rimanendo disponibile il percorso di scale fisse e rimanendo aperta la scala tra via Checchi (stazione Minimetrò Cupa) e via Pellini. Da lunedi 2 settembre chiusura anche di questa ultima scala mobile, rimanendo disponibile il percorso della scala fissa; Dal 1 novembre (data da confermare) chiusura delle due scale mobili di risalita dal parcheggio di Piazza Partigiani.

Scale mobili del Pellini e di Piazza Partigiani chiuse, maxi intervento del Comune: 10 mesi di lavori, le date

Durante l’intera durata dei lavori, via dei Priori sarà raggiungibile dalle scale fisse da via Checchi a via dei Priori, percorribili dalle 06:15 alle 02:00 fino all’ultimo weekend di ottobre e dalle 06:15 alle 01:45 dall’ultimo weekend di Ottobre al primo weekend di Giugno. In coincidenza con alcuni lavori il percorso sarà chiuso e sostituito da una navetta che toccherà via Pellini-via della Sposa-porta Conca-via Pellini. Passando per le scale di via della Canapina da via Pellini a piazza del Drago, proseguendo poi lungo via della Cupa fino a via dei Priori o per via Tornetta, la strada a fianco del parcheggio, arrivando in via della Sposa e infine in via dei Priori. 

L’accesso al parco e alle scuole Fabbretti-San Paolo in cima alle scale mobili sarà garantito dalle 06:15 alle 02:00 fino all’ultimo weekend di Ottobre e dalle 06:15 alle 01:45 dall’ultimo weekend di Ottobre al primo weekend di Giugno. Durante l’intera durata dei lavori non sarà garantita la disponibilità del parcheggio Pellini a causa di lavori di manutenzione straordinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling scale mobili del Pellini e Piazza Partigiani, partiti i lavori: i percorsi, le chiusure e tutte le date

PerugiaToday è in caricamento