Luoghi del cuore Fai, c'è anche un antichissimo santuario umbro: ecco come votare

Il Santuario della Madonna della Valle è stato eretto nel 1212. C'è tempo fino al 15 dicembre per votare con semplice clic

foto artbonus.gov

Il Santuario della Madonna della Valle si trova a 520 metri di altezza all’interno di un bosco di querce e castagni, nel territorio di Bevagna ed ha origini antichissime: è stato eretto nel 1212 da Napoleone III figlio del conte Rinaldo I di Antignano. Il santuario, meta anche di numerosi pellegrinaggi, è stato inserito nella decima edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, promosso dal Fai (Fondo Ambiente Italiano).

Ogni cittadino che desideri valorizzare e ‘prendersi cura’ dell’antichissimo Santuario ha tempo fino al 15 dicembre per votare con semplice clic.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il voto in questa edizione verrà dato principalmente online, con una semplice registrazione si potrà procedere alla votazione di più luoghi. Non c'è un limite al numero di voti che si possono dare, ma per ogni sito si può votare una volta sola.  “Come Amministrazione comunale – commenta il sindaco Annarita Falsacappa - stiamo espletando la gara per l'assegnazione dell'appalto e quindi per procedere con i lavori di ristrutturazione del Santuario. Chiunque voglia partecipare all'iniziativa, persone di qualsiasi età, anche minorenni, possono farlo. L'obiettivo è quello di riuscire ad avere un bel risultato, superando le 2 mila preferenze, per accedere al contributo del Fai. L'adesione ai Luoghi del cuore ci consentirà comunque di promuovere il Santuario a cui tutti noi siamo particolarmente legati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

Torna su
PerugiaToday è in caricamento