rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

"Quel chiostro è stupendo, ma sempre al buio", la segnalazione di un lettore

San Pietro, grande apprezzamento per il restauro del primo chiostro, riportato allo splendore originario, col recupero dei colori originari

Quel chiostro è stupendo, ma sempre al buio. Il lettore Francesco Cova ci inoltra una segnalazione relativa alla mancata illuminazione del chiostro di San Pietro.

Esprime grande apprezzamento per il restauro del primo chiostro, riportato allo splendore originario, col recupero dei colori originari. Ne abbiamo parlato a proposito dell’inaugurazione (leggi qui) e anche con anticipazioni esclusive (leggi anche qui).

“Tutto è magnifico”, sottolinea. “Peccato però – aggiunge – che quel capolavoro sia quasi sempre al buio. Mi è capitato di passarci più volte e sono rimasto stupito per questa sottovalutazione. Insomma: sotto al tappeto si nascondono le cose brutte, mentre quelle belle si mettono in vetrina”.

Campanile di San Pietro-2

Conclude: “Ho chiesto al portiere di accendere le luci e lo ha fatto immediatamente. Ma credo che quelle luci dovrebbero essere accese al primo calar della sera per consentire a chiunque ne abbia interesse di ammirare quella magnificenza”. E allega due foto che parlano.

Segnalazione che giriamo volentieri al rettore e ai responsabili della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel chiostro è stupendo, ma sempre al buio", la segnalazione di un lettore

PerugiaToday è in caricamento