menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Quel chiostro è stupendo, ma sempre al buio", la segnalazione di un lettore

San Pietro, grande apprezzamento per il restauro del primo chiostro, riportato allo splendore originario, col recupero dei colori originari

Quel chiostro è stupendo, ma sempre al buio. Il lettore Francesco Cova ci inoltra una segnalazione relativa alla mancata illuminazione del chiostro di San Pietro.

Esprime grande apprezzamento per il restauro del primo chiostro, riportato allo splendore originario, col recupero dei colori originari. Ne abbiamo parlato a proposito dell’inaugurazione (leggi qui) e anche con anticipazioni esclusive (leggi anche qui).

“Tutto è magnifico”, sottolinea. “Peccato però – aggiunge – che quel capolavoro sia quasi sempre al buio. Mi è capitato di passarci più volte e sono rimasto stupito per questa sottovalutazione. Insomma: sotto al tappeto si nascondono le cose brutte, mentre quelle belle si mettono in vetrina”.

Campanile di San Pietro-2

Conclude: “Ho chiesto al portiere di accendere le luci e lo ha fatto immediatamente. Ma credo che quelle luci dovrebbero essere accese al primo calar della sera per consentire a chiunque ne abbia interesse di ammirare quella magnificenza”. E allega due foto che parlano.

Segnalazione che giriamo volentieri al rettore e ai responsabili della Fondazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento