rotate-mobile
Attualità Bastia Umbra

San Michele arcangelo spiega le ali su Bastia Umbra, street art come rigenerazione di spazi urbani

Un murales su una cabina Enel dedicato al patrono della città. Il sindaco Lungarotti: "Un messaggio che va dritto al cuore"

San Michele arcangelo come segno di rigenerazione urbana che crea bellezza. Appare così la cabina elettrica di Enel distribuzione che è stata decorata da Coffee, Kyoto, Mr Coma e Tyke a Bastia Umbra.

Alla presenza del sindaco Paola Lungarotti, degli assessori Daniela Brunelli e Stefano Santoni nonché di E-Distribuzione rappresentata dal Davide Balzini, responsabile “Zona Umbria” dell’azienda, e da Daniele Biscontini, capo unità operativa Foligno – Spoleto, insieme agli artisti, è stata svelata l'opera dedicata a San Michele Arcangelo, patrono di Bastia Umbra. "E’ un messaggio che va dritto al cuore - ha detto Paola Lungarotti – e che consente di riscoprire bellezze nascoste, a volte sconosciute o di crearle. Un vero e proprio bene per la città".

Il sindaco Lungarotti ha ringraziato E-Distribuzione per aver concesso la cabina elettrica dove è stato realizzato il murales, per la visione aziendale di trasformare questi spazi in opere d’arte, e si è complimentata con gli artisti e con la ditta Cozzali che ha fornito i mezzi elevatori necessari per la realizzazione dell’opera.   

Davide Balzini di E-Distribuzione ha sottolineato che "l’azienda intende incentivare questo rapporto con Bastia Umbra, grazie al positivo riscontro ottenuto".

E' stato Mr Coma, a nome di tutti gli street artist, a ringraziare l'amministrazione comunale, i cittadini ed Enel.

"Questo è un progetto per valorizzare opere di street art con una app che attraverso la geolocalizzazione fotografa le opere, i muri dipinti, accompagnando il visitatore davanti all’opera. L’ultima inserita è proprio il murales di San Michele di Bastia Umbra" ha detto Matteo Piselli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele arcangelo spiega le ali su Bastia Umbra, street art come rigenerazione di spazi urbani

PerugiaToday è in caricamento