rotate-mobile
Attualità Ponte San Giovanni

Romano Cardinali nominato Paladino del Ponte

È il secondo dopo Antonio Campanile. Partecipata manifestazione al Parco Bellini di Ponte San Giovanni

Romano Cardinali nominato Paladino del Ponte. È il secondo dopo Antonio Campanile. Partecipata manifestazione al Parco Bellini di Ponte San Giovanni. Condotta dal nostro Inviato Cittadino, da sempre vicino alla comunità ponteggiana.

Evento voluto da Roberto Baldassarri (con la collaborazione di Leonardo Belardi) e dal suo Circolo 1° maggio, attivo presidio di socialità. Con una serie di iniziative che assecondano il rapporto con la scuola, la manutenzione del verde, la lotta alla solitudine attraverso momenti di gioco e di condivisione.

Una comunità accorsa a far festa a un concittadino che si è affermato nel campo dell’accoglienza e della ristorazione. Lo ricorda Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio, che ne declina minuziosamente la storia professionale. Rammentando il ruolo da protagonista che Romano ha rivestito per anni nella famosa cena sul ponte organizzata da Velimna, gli etruschi del Tevere. Romano è ancora attivo, con la collaborazione dei figli Selena e Matteo i quali ne proseguono convintamente la missione.

D’altronde, la motivazione dà conto del dinamismo di questo infaticabile promotore della cultura del cibo.

Poi il saluto dell’Amministrazione comunale mediante le parole dell’assessore Luca Merli. Quindi i complimenti del precedente premiato e la benedizione del parroco don Antonio.

Il premio consiste in una magnifica realizzazione dell’artista Paolo Ballerani che effigia un paladino in lotta contro il male.

Serata allietata dalla voce di Antonella Falteri, la “Mina” del Ponte, e da Glauco, voce e tastiere.

Cena solidale con spumante offerto dal festeggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano Cardinali nominato Paladino del Ponte

PerugiaToday è in caricamento