Continua la "rivoluzione" rifiuti a Perugia: distribuzione casa per casa dei nuovi contenitori

Ecco le zone interessate. Martedì 21 agosto sarà installata anche la terza Eco Isola per il conferimento della raccolta differenziata. Tutto quello che c'è da sapere

Continua la rivoluzione della raccolta rifiuti a Perugia. Ad essere interessata dalla distribuzione porta a porta, a partire da oggi, sarà la seconda zona della città compatta di Perugia (quindi Ferro di Cavallo, Madonna Alta e via Settevalli). A partire da oggi, lunedì 20 agosto, sarà attivata la distribuzione di mastelli e dei contenitori condominiali; la distribuzione porta a porta per le famiglie (sino a 4 utenti per civico residenti nei quartieri interessati) sarà affiancata a quella di consegna dei contenitori condominiali in accordo con gli amministratori di condominio.

Il personale Gesenu si recherà casa per casa per la consegna dei mastelli e per far firmare il contratto del comodato d’uso gratuito degli stessi. In caso di assenza dell’utente gli operatori tenteranno un secondo passaggio e nel caso nemmeno questo vada in porto, lasceranno un avviso per essere ricontattati. La consegna dei contenitori condominiali e la firma del contratto avverrà invece tramite gli amministratori di condominio ai quali i condòmini dovranno rivolgersi successivamente per il ritiro delle chiavi.

L’attivazione del servizio di raccolta domiciliare nei quartieri interessati è prevista per lunedì 22 ottobre, secondo il calendario di raccolta consegnato alle diverse utenze interessate. Nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali, per dare modo alle utenze di adattarsi alle nuove modalità di servizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì 21 verrà invece installata la terza Eco Isola Informatizzata Gesenu in Via delle Sorgenti, all’altezza del civico 66.  Le strutture metalliche leggere, completamente removibili, sono dotate di 4 portelli di conferimento per la raccolta differenziata delle frazioni: carta e cartone, plastica e metalli, organico e secco residuo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

  • Umbria, il pitbull morde una persona in fila alla tabaccheria: la padrona fa finta di niente e se ne va, denunciata

Torna su
PerugiaToday è in caricamento