rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

La responsabilità medica, avvocati e dottori a confronto tra diritto e gestione della cura del paziente

Incontro promosso dall'associazione "La bilancia della salute" alla presenza di politici, amministratori pubblici e magistrati

La responsabilità medica è stata al centro di un convegno-corso di formazione per medici ed avvocati promosso dall’associazione "La bilancia della salute" di Perugia.

L’incontro si è svolto presso la sala Sant’Anna a Perugia sul tema “La Responsabilità medica partendo da un caso concreto”. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “La bilancia della salute” che unisce medici ed avvocati umbri, interessanti ad un confronto scientifico e culturale nelle tematiche di impegno comune.

I lavori sono stati introdotti dal presidente dell’associazione Francesca Castellani e dal coordinatore “La Bilancia della salute” Pietro Laffranco.

Dopo i saluti delle autorità, tra cui il senatore Franco Zaffini, membro della Commissione sanità del Senato, Roberto Morroni, vice presidente della giunta regionale, Leonardo Varasano, assessore del Comune di Perugia, Graziano Conti, presidente dell’Ordine dei medici di Perugia, Massimo De Fino, commissario ASL 2, Paolo Scura, presidente della Croce Rossa Umbria, sono intervenuti, moderati dal dottor Antonio Magi (segretario nazionale del Sumai, il dottor Sergio Scalise (medico legale), le dottoresse Paola Burani (medico dello Sport) e Lucia Filippucci (cardiologa), il consulente patrimoniale dottor Riccardo Pauselli, i magistrati Francesco Loschi (Tribunale di Perugia) e Daniele Cenci (consigliere della Suprema Corte di Cassazione) e il professor Mauro Bacci (Ordinario dell’Università degli Studi di Perugia), che ha concluso i lavori.

Molti gli spunti di dibattito, a cominciare dalle preoccupazioni del personale sanitario derivanti dal nuovo corso della Procura regionale della Corte dei Conti, e i quesiti posti, al punto che l’associazione si farà promotrice di un nuovo evento a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La responsabilità medica, avvocati e dottori a confronto tra diritto e gestione della cura del paziente

PerugiaToday è in caricamento