rotate-mobile
Attualità Passignano sul Trasimeno

INVIATO CITTADINO Renato Montanucci, cinquant’anni di lavoro fra lenti ed obiettivi

Ottico e fotografo, compie oggi il mezzo secolo di attività

Cinquant’anni fra lenti e obiettivi. Compie oggi il mezzo secolo di attività artigianale Renato Montanucci.

Cominciò a Perugia, da Bartoccini & Nebbiai, esattamente il 1° febbraio 1972. Era di martedì. Dunque, celebra oggi un compleanno perfetto.

Tecnico da laboratorio, diplomato al Fermi, specialista nelle lavorazioni di lenti e montature.

Ma anche fotografo di vaglia, se è vero che ha seguito e immortalato le vicende del Perugia Calcio per almeno cinque lustri. Dice: “A Perugia mi conoscono tutti. Sono nativo di Bosco, ma ho sempre viaggiato fra i travertini della Vetusta”.

“Sono stato amico di fotografi amati dai perugini come Giancarlo Belfiore e l’indimenticabile Pietrino Crocchioni”, precisa.

Ricorda: “Ho lavorato da Bartoccini & Nebbiai dal 1972 a 1994. Poi il salto come titolare in proprio”.

Nella ridente cittadina di Passignano, dove ha fondato e gestisce la New Ottica di via Roma 12, quasi di fronte al Lido [sì, proprio quello che ispirò Franco Migliacci a scrivere “Una rotonda sul mare”… sentito con le mie orecchie insieme al peruginissimo Giancarlo Guardabassi!].

Dice dunque Renato Montanucci: “Il lavoro va bene. Ma mi permetto di invitare l’Amministrazione cittadina passignanese a una maggiore attenzione verso attività commerciali che non siano esclusivamente bar e ristoranti” (osservazione che giriamo, per competenza, al sindaco Sandro Pasquali, ndr).

Un’avventura che si dipana fra ottica e fotografia. Se è vero che la ‘vita comincia a quarant’anni’, auguriamo a Renato ancora tanti anni di appassionato e qualificato lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Renato Montanucci, cinquant’anni di lavoro fra lenti ed obiettivi

PerugiaToday è in caricamento