rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Alla chiesa del Gesù le reliquie di padre Pio, due giorni di preghiere e celebrazioni per chiedere l’intercessione del santo

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio. Padre Mauro Angelini: "La chiesa del Gesù è molto legata a san Pio: c'è una bella statua sull'altare appena entrati a sinistra che accoglie i pellegrini"

La chiesa del Gesù a Perugia si appresta ad accogliere le reliquie di san Pio da Pietrelcina. Una due giorni per chiedere l’ intercessione di san Pio nella vita dei fedeli perugini.

Il programma prevede per sabato 25 maggio, dalle ore 17, l’esposizione e venerazione del guanto e della reliquie del santo e alle ore 19 la messa. Domenica 26 maggio esposizione e venerazione delle reliquie e alle 12.15 la messa celebrata dal vicario dei Frati cappuccini della Provincia dell’Immacolata, fra’ Carlo Maria Chistolini.

“La chiesa del Gesù è molto legata a san Pio: c'è una bella statua sull'altare appena entrati a sinistra che accoglie i pellegrini – racconta padre Mauro Angelini, rettore della chiesa - e soprattutto da decenni è attivo un gruppo di padre Pio con la messa mensile insieme a bellissime meditazioni sugli scritti del santo con le stimmate amato in tutto il mondo”.

reliquie padre pio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla chiesa del Gesù le reliquie di padre Pio, due giorni di preghiere e celebrazioni per chiedere l’intercessione del santo

PerugiaToday è in caricamento