rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Ucraina, la Comunità di S. Egidio esorta Perugia a donare farmaci e materiale sanitario

La città d’Euliste si mostrerà di certo aperta e disponibile, come sempre

La Comunità di S. Egidio esorta Perugia a donare farmaci e materiale sanitario. E la città del Grifo risponderà di certo all’appello. Anche perché la comunità ucraina è massicciamente presente in città e in regione attraverso tante donne impegnate nel welfare familiare.

Ma anche con ben due riferimenti parrocchiali: Santa Maria delle Grazie (via Caprera) e San Matteo degli Armeni. Dove si svolgono veglie di preghiera, ma anche iniziative di concreta solidarietà, attraverso una rete di sostegno materiale per corrispondere alle pressanti esigenze dei profughi che stanno affluendo massicciamente. Numerose le iniziative di raccolta di cibo e indumenti, con mezzi già partiti alla volta di quel Paese. Attivissimo, dunque, il dialogo fra i due popoli, legati da affetto e stima reciproca.

La raccolta promossa da S. Egidio, in questo caso, è limitata a prodotti di tipo medicinale.

Avverrà dopodomani, sabato 12 marzo, tra le 15:00 e le 17:00, in piazza San Giovanni di Dio, 4 (vicino alla Chiesa parrocchiale di Santo Spirito e al Magistrale Pieralli di via del Parione).

La richiesta è concentrata su antibiotici, antipiretici, diuretici, antinfiammatori, antispastici, antiasmatici, antistaminici, cortisonici, antidolorifici e materiali per medicazioni (garze, disinfettanti, cerotti, ovatta…).

La città d’Euliste si mostrerà di certo aperta e disponibile. Come sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Ucraina, la Comunità di S. Egidio esorta Perugia a donare farmaci e materiale sanitario

PerugiaToday è in caricamento