"Rivoluzione" rifiuti, la raccolta differenziata arriva in altri tre quartieri di Perugia

Per dare modo ai cittadini di abituarsi alle nuove modalità di servizio, solo nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali

Anche nei quartieri di Madonna Alta, Ferro di Cavallo e via Settevalli sta per partire la raccolta differenziata. Come da calendario (già consegnato agli utenti), l’attivazione del nuovo servizio di raccolta differenziata nei quartieri è confermata per lunedì 22 ottobre 2018.  

Per dare modo ai cittadini di abituarsi alle nuove modalità di servizio, solo nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali. Nei prossimi giorni verrà effettuata anche la distribuzione dei contenitori presso le utenze commerciali e sono in corso di installazione le nuove campane di colore verde, per la raccolta del vetro monomateriale.

Gesenu, nel mese di settembre, ha consegnato 1.058 mastelli su un totale di 1.607 utenze singole o fino a quattro per ogni numero civico. Invece per i contenitori condominiali si sta lavorando d’intesa con gli amministratori di condominio e ne risultano distribuiti il 32% con due squadre di addetti che, in caso di necessità e previo appuntamento concordato con gli stessi amministratori, effettuano anche sopralluoghi prima della consegna.

“Infatti, per consegnare i contenitori condominiali – dice la direzione Gesenu - è opportuno il sopralluogo e l’accordo tra gli Amministratori di condominio ed i tecnici Gesenu al fine di trovare la giusta collocazione. I contenitori saranno poi consegnati chiusi e le chiavi saranno distribuite agli amministratori di condominio i quali provvederanno alla distribuzione ai singoli condomini in tempo utile per l’avvio del servizio.”

“Massima attenzione viene dedicata ai cittadini-utenti, alle loro esigenze, e alle loro segnalazioni – precisa il Vicesindaco Urbano Barelli – perché la raccolta differenziata funziona se c’è la stretta collaborazione con gli stessi cittadini. I rifiuti devono diventare una risorsa da recuperare insieme e non da buttare in discarica”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Insulti e botte tra genitori mentre aspettano il bus della gita dei figli, a processo in tre

  • Cronaca

    In manette spacciatore con protezione umanitaria, nel cellulare le prove della cessione di droga

  • Cronaca

    Operazione anti-droga dei Carabinieri, tanti giovanissimi nella rete: sequestrata serra di marijuana

  • Politica

    Elezioni, intervista a Romizi: "I miei 5 anni al servizio della città. Il futuro: merito, velocità e creatività"

I più letti della settimana

  • L'azienda fa il record di fatturato, il presidente regala ai dipendenti una crociera

  • Maltempo, carreggiata inondata: la strada tra Pila e Badiola diventa un torrente, auto bloccate

  • Prima il sì alla sposa, poi il grande gesto: medico di Perugia salva un 60enne

  • No alle dimissioni della Marini, malore per la Presidente: corsa all'ospedale di Pantalla

  • Inchiesta sanità, il consiglio regionale respinge le dimissioni di Catiuscia Marini

  • L'appello social per ritrovare Claudia: "E' uscita stamattina e non è rientrata, ecco la targa dell'auto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento