rotate-mobile
Attualità Assisi

Raccolta alimentare per il Natale dei più bisognosi: la Caritas di Assisi invita tutti a donare

I prodotti raccolti andranno a sostegno dell’Emporio solidale diocesano "7 Ceste". Iscrizioni aperte per fare il volontario e partecipare all’iniziativa nei supermercati della zona

Una raccolta alimentare per il Natale dei più bisognosi. La Caritas della diocesi di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino ha organizzato una raccolta alimentare per sabato 18 dicembre in alcuni supermercati della zona.

"Ogni anno il periodo dell’Avvento – spiegano gli organizzatori - ci ricorda l’attesa del nostro salvatore Gesù Cristo che ha scelto di stare accanto a noi condividendo gioie e dolori della nostra condizione umana. Su questo esempio la Caritas diocesana propone, come segno concreto di carità e di vicinanza alle persone bisognose, una raccolta alimentare il cui frutto andrà a sostenere il lavoro che l’Emporio solidale diocesano '7 ceste' di Santa Maria degli Angeli svolge quotidianamente a favore di diverse centinaia di famiglie in difficoltà del territorio".

Per partecipare come volontario per la raccolta effettuata all’esterno dei supermercati aderenti, per la consegna del materiale informativo e dei beni offerti, contattare l’Emporio “7 Ceste” al numero: 371 334 4796.

I beni di prima necessità, in particolare prodotti alimentari per bambini, possono anche essere portati direttamente nella sede dell’Emporio situato in viale Gabriele d’Annunzio n. 8 a Santa Maria degli Angeli (davanti al teatro Lyrick), da lunedì a giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare per il Natale dei più bisognosi: la Caritas di Assisi invita tutti a donare

PerugiaToday è in caricamento