rotate-mobile
Attualità Foligno

Quadrilatero Umbria-Marche, ripartono i lavori Anas lungo la Flaminia: le novità

L’importo complessivo dell’investimento è pari a circa 25 milioni di euro e il termine dei lavori è previsto entro il 31 gennaio 2019

Sono ripresi a fine agosto i lavori sulla Strada statale 3 “Via Flaminia” nei pressi di Foligno (San Giovanni Profiamma) previsti nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche Umbria. Si tratta delle opere per l’adeguamento e la messa in sicurezza di 5 chilometri, compresi tra Pontecentesimo e l’innesto con la Statale 75, che prevedono tra l’altro la rimozione degli incroci a raso e opere di sistemazione idraulica.

L’importo complessivo dell’investimento è pari a circa 25 milioni di euro e il termine dei lavori è previsto entro il 31 gennaio 2019.

La ripresa dei lavori è stata possibile grazie alla risoluzione di rilevanti problematiche di natura tecnica come la frana verificatasi lungo la stessa statale presso San Giovanni Profiamma – che ha comportato il coinvolgimento anche della Regione Umbria oltre che del comune di Foligno – e le interferenze con importanti infrastrutture in fibra ottica presenti a margine del piano viario esistente.

"I lavori, una volta conclusi - spiega Anas in una nota - , consentiranno di incrementare gli standard di sicurezza della Strada statale 3 “Via Flaminia”, migliorando la mobilità interregionale e locale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrilatero Umbria-Marche, ripartono i lavori Anas lungo la Flaminia: le novità

PerugiaToday è in caricamento