Giovedì, 23 Settembre 2021
PROVINCIA Trevi

Trevi, a settembre via ai lavori al cimitero monumentale

L'annuncio del Comune, tutti gli interventi in programma

Il Comune di Trevi annuncia che "i lavori per la messa in sicurezza dei percorsi e della “galleria degli artisti” al cimitero monumentale inizieranno a settembre".

"Gli interventi interesseranno l’area sud ovest del cimitero,- spiega l'Amministrazione comunale - dove sarà anche migliorata l’accessibilità di alcuni spazi e la fruibilità della parte più antica del cimitero che da tempo necessita di manutenzione straordinaria". E ancora: "La spesa complessiva ammonta a 140mila euro e sarà finanziata con le risorse messe a disposizione annualmente dal Ministero degli Interni, l'intervento si aggiunge a quello in corso  sull’ex convento dei Cappuccini  e a quello programmato sulla cappella di Sant’Antonio, rispettivamente  per un importo di 1.100 euro e euro 850.00 mila, somme messe a disposizione dai programmi regionali e statali per la  riparazione del danno conseguente alle crisi sismiche del 1997 e del 2016".

Con l’occasione saranno completati i lavori per la realizzazione dell'area da adibire a "campo per lo spargimento ceneri"  con l' allestimento di un giardino delle rimembranze dove potranno essere disperse le ceneri dei defunti, secondo le modalità previste dalla normativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi, a settembre via ai lavori al cimitero monumentale

PerugiaToday è in caricamento