menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strade a nuovo e scuole sicure, arrivano i soldi: più di otto milioni per i lavori

È stata approvata, con 8 voti a favore un astenuto e un contrario, la variazione di bilancio di previsione 2018/2020 della Provincia di Perugia

Soldi in arrivo per sistemare le strade e le scuole. È stata approvata, con 8 voti a favore un astenuto e un contrario, la variazione di bilancio di previsione 2018/2020 della Provincia di Perugia. La variazione riguarda risorse destinate alle funzioni fondamentali dell’Ente, quali viabilità e edilizia scolastica, rimaste in capo alla Provincia.

Per la viabilità sono  entrati nel bilancio di previsione 2.736.000 euro quali, trasferimenti Regionali per interventi su varie strade regionali che insistono in tutte le zone della provincia. In particolare, sull’Apecchiese è stato messo in atto un cofinanziamento tra Regione Umbria e Anas.


Per l’edilizia scolastica è stato previsto un trasferimento di risorse pari a 1.121.000 euro, provenienti dal MIUR, destinati a verifiche sulla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici della zone 1 e 2 della Provincia di Perugia. Ulteriori 4.725.000 euro di trasferimento  regionale, verranno utilizzati per adeguamento sismico e miglioramento energetico dell’ITIS Volta di perugia , IPC Pascal di Perugia  e Liceo classico Plinio il Giovane di Città di Castello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento