rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Scheggino

L'Umbria protagonista a "La prova del cuoco", su Rai 1: i nostri piatti, le nostre tradizioni e i nostri cuochi

Uno dei nostri più bei borghi protagonista in questi giorni su Rai1, grazie alla famosa trasmissione culinaria. Ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio, due cuochi locali

Scheggino e le sue bellezze protagoniste in questi giorni su Rai Uno, grazie a “La prova del cuoco”. Da lunedì, infatti, la nota trasmissione culinaria ospita la trasferta in Valnerina dell’inviato Andrea Lo Cicero alla scoperta del territorio italiano e delle tradizioni locali.

Ad accompagnare l’ex rugbista e conduttore attraverso Scheggino ed i sapori tipici umbri sono, fino a venerdì, due cuochi locali: Fabrizio Petrucci e Guglielma. Tra i piatti cucinati e di cui vengono svelate le ricette ci sono il piccione ripieno, specialità dell’Umbria,  la trota al tartufo, tra i piatti simbolo di Scheggino che unisce il diamante nero della terra alle trote del fiume Nera, e le immancabili tagliatelle al tartufo.

Per la perla della Valnerina la presenza per un’intera settimana all’interno di una storica trasmissione tv come “La prova del cuoco” è una grande occasione di promozione. Anche gli spettatori di Rai Uno possono così scoprire la bellezza del piccolo borgo dove natura, storia ed enogastronomia si sposano in modo sorprendente.

"Per il nostro territorio - è il commento del sindaco di Scheggino, Paola Agabiti -  la presenza per un’intera settimana all’interno di una storica trasmissione tv come 'La prova del cuoco' è una grande occasione di promozione. Anche gli spettatori di Rai Uno possono così scoprire la bellezza del nostro piccolo borgo dove natura, storia ed enogastronomia si sposano in modo sorprendente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria protagonista a "La prova del cuoco", su Rai 1: i nostri piatti, le nostre tradizioni e i nostri cuochi

PerugiaToday è in caricamento