rotate-mobile
Attualità

PRIMATI PERUGINI Soluzione innovativa per comfort e modernità alla Chiesa del Gesù. Tappeti riscaldanti garantiscono benessere anche in tempo di gelo

PRIMATI PERUGINI. Soluzione innovativa per comfort e modernità alla Chiesa del Gesù. Tappeti riscaldanti garantiscono tepore e benessere anche quando la temperatura scende sotto lo zero termico.

“Una novità, finora sperimentata solo nelle chiese di Bolzano e di Savona”, confida il rettore Mauro Angelini, sacerdote e teologo. Prete ricco di spiritualità e cultura, ma anche “manager” di indiscussa capacità. Tanto che ha deciso di adottare questa tecnologia nuova di zecca, anche se pienamente affidabile, in quanto solidamente sperimentata.

“Certo che il consumo energetico è elevato. Tanto che ho dovuto potenziare il contratto di potenza impegnata”.

Ma niente va sprecato. Perché il benessere di fedeli e sacerdoti deve essere considerato una priorità.

Don Mauro ci accompagna il questo amichevole giro e mostra i tappeti posizionati sotto le panche.

“Il bello – racconta – è che le varie parti sono distinte e frazionabili. Nel senso che, quando ci sono pochi fedeli, posso attivare la zona anteriore della chiesa. Mentre il sabato e la domenica, a chiesa piena, metto in azione tutte le zone”.

Ci mostra poi la zona retrostante l’altare, con tappeto in area sacerdotale e confessionale.

Ottima scelta, approvata dai fedeli. E certamente anche dal Prefetto. Il quale sa bene che fra le oltre 700 chiese di proprietà statale, questa del Gesù è considerata fra le prime 30 per importanza. Sotto il profilo storico-artistico-devozionale-architettonico.

Tappeto riscaldante contro il freddo nella chiesa del Gesù

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMATI PERUGINI Soluzione innovativa per comfort e modernità alla Chiesa del Gesù. Tappeti riscaldanti garantiscono benessere anche in tempo di gelo

PerugiaToday è in caricamento