rotate-mobile
Attualità Foligno

Il truck della prevenzione a Foligno: tre giorni di visite cardiologiche gratuite

Torna l'iniziativa di Banca del Cuore

Riparte in Italia la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare “Truck Tour Banca del Cuore 2022” e farà tappa anche in Umbria.

Foligno ospiterà, infatti, il truck della prevenzione dal 24 al 26 maggio. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento nazionale di protezione civile, di Rai-Responsabilità sociale e di Federsanità-Anci.

Da martedì 24 maggio a giovedì 26 maggio, dalle 9 alle 19 un jumbo truck appositamente allestito si fermerà per tre giorni a piazza San Domenico per offrire a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico completo e gratuito che comprende screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico, stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart;

screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue: Colesterolo Totale, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Rapporto Colesterolo HDL/LDL, Colesterolo LDL, Colesterolo non HDL, Glicemia Fast, Emoglobina glicata e Uricemia; stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare; consegna del kit di 19 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore;  rilascio della card BancomHeart attiva.

Durante la permanenza del truck, inoltre, saranno svolti dibatti e incontri sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari destinati a clinici. Per eseguire lo screening gratuito sarà possibile accedere al Jumbo Truck con mascherina FFP2 e green pass come da normativa ministeriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il truck della prevenzione a Foligno: tre giorni di visite cardiologiche gratuite

PerugiaToday è in caricamento