rotate-mobile
Attualità

IL PERSONAGGIO Il Premio Nobel della Chimica Jean-Pierre Sauvage a Perugia: "Il nostro futuro, ecco cosa ci attende e cosa cambierà"

“Per il POST - ha spiegato il professor Gammaitoni - è un onore ed un privilegio ospitare il Prof. Sauvage. Sono molto contento che la città di Perugia abbia la splendida occasione di ascoltare direttamente da lui le più recenti scoperte in uno dei settori più promettenti e affascinanti della ricerca scientifica: un nuovo tipo di macchine, così piccole da essere invisibili alla vista ma così potenti da essere capaci di generare nuovi materiali e nuova tecnologia. E’ bello che il museo della scienza di Perugia renda possibili questi incontri che, come spesso accade, sono fonte di ispirazione per chi vi partecipa. E’ seminando conoscenza che si costruisce un futuro di sviluppo e cultura per il nostro territorio ed questo che il POST si impegna a fare con il prezioso sostegno del Comune di Perugia e della Fondazione Cassa di Risparmio che sono per noi preziosissimi alleati in questa missione.”

Quello di Palazzo dei Priori non è l’unico appuntamento in città con Sauvage. Alle ore 15.00 sempre di venerdì 4 maggio, sarà al Post per incontrare da vicino i sostenitori del Museo della Scienza di Perugia. Un’occasione veramente unica, un tu per tu con il Nobel che il museo vuole regalare a tutti coloro che credono nel valore di questa struttura e che con il loro sostegno contribuiscono a renderla sempre di più un punto di riferimento nel territorio regionale e non solo. Maggiori informazioni su come sottoscrivere la card del Post e avere l’occasione di “dialogare” con il Nobel a stretto contatto si possono trovare sul sito www.perugiapost.it oppure telefonando alla segreteria del museo al numero 075.5736501. Entrambi gli incontri, sia quello pubblico a Palazzo dei Priori sia quello al Post, saranno in lingua inglese con traduzione simultanea. Per ulteriori info contattare il Post allo 0755736501 o su www.perugiapost.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PERSONAGGIO Il Premio Nobel della Chimica Jean-Pierre Sauvage a Perugia: "Il nostro futuro, ecco cosa ci attende e cosa cambierà"

PerugiaToday è in caricamento