menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un premio letterario per una mamma di Corciano, Irene Di Liberto

Già Miss Mamma Simpatia nel 2018, la corcianese si è aggiudicata la categoria Speciale Città di San Mauro Pascoli con la poesia “Cravatte e bracieri”

Il concorso “Miss Mamma Italiana”, sfida nazionale di bellezza e simpatia, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli è riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni. Al suo interno si suddivide in fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni e prevede poi altri riconoscimenti. 

“Miss Mamma Italiana” sostiene inoltre “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile e lo fa con lo speciale riconoscimento “Mamme in Poesia”, un concorso di poesie e racconti brevi a tema “il Natale”, che per la sua 2° edizione ha coinvolto 30 mamme “Miss”, già premiate nei 28 anni del concorso.

All'interno di questa speciale sfida si è distinta la corcianese Irene Di Liberto, 41 anni, impiegata, già Miss Mamma Simpatia nel 2018, che ha ottenuto il Premio Speciale Città di San Mauro Pascoli con la poesia “Cravatte e bracieri”.

“Mamme in Poesia 2020”, evento patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli (località che ha dato i natali al poeta Giovanni Pascoli), a causa del particolare momento che stiamo vivendo, si è svolto on line.

Trenta mamme “Miss” di diverse regioni italiane hanno presentato le loro poesie inedite, inviando un video (presente sulla pagina Facebook di Miss Mamma Italiana e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana) e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista e scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici.

Le mamme interessate a partecipare alle prossim edizioni del Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure visitare il sito www.missmammaitaliana.it o la pagina Facebook Miss Mamma Italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento