rotate-mobile
Attualità

Premio di laurea Cesvol, pubblicato il bando. Domande entro il 10 maggio 2021

Riservato ai laureati in Sociologia e Politiche Sociali, Comunicazione Pubblica, Digitale e d’Impresa, Scienze della politica e dell’amministrazione

Cesvol e Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia assegneranno anche quest'anno un premio di laurea ad uno studente meritevole (qui il Bando-Premio-di-Laurea-CESVOL-2021).

Il premio di laurea prevede la pubblicazione della tesi, o di una sintesi ampia e significativa, l’attestato e la possibilità di fare una relazione sulla tesi in un evento pubblico.

Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali, Comunicazione Pubblica, Digitale e d’Impresa, Scienze della politica e dell’amministrazione nel periodo 1 gennaio 2020 – 30 aprile 2021.

L’oggetto della tesi deve riguardare il mondo dell’associazionismo e del volontariato, la comunicazione sociale in una delle sue possibili sfaccettature. In particolare saranno apprezzati lavori sui seguenti aspetti:

- Partecipazione giovanile - Questioni legate alla dimensione quantitativa e qualitativa dell’associazionismo in Umbria - Comunicazione sociale: panorama nazionale e internazionale. Strumenti e contenuti - Ricambio generazionale all’interno delle associazioni di volontariato

- Legge “Dopo di noi” - Invecchiamento attivo - Promozione della salute - Associazionismo di genere

- Associazionismo straniero - Progettazione partecipata - Città accessibili - Rete e servizi: modelli di comunicazione.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e indirizzate al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia – Via Pascoli, 20 – 06123 Perugia, dovranno pervenire entro il 10 maggio 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di laurea Cesvol, pubblicato il bando. Domande entro il 10 maggio 2021

PerugiaToday è in caricamento