rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Nomine & Poltrone - Joselito Orlando è il nuovo comandante della Polizia provinciale di Perugia

Il presidente Luciano Bacchetta: "Scelta trasparente mirata a riqualificare il Corpo"

La Polizia provinciale di Perugia ha un nuovo comandante: è il colonnello Joselito Orlando, già comandante della Polizia municipale di Città di Castello.

La nomina è stata annunciata dal presidente della Provincia Luciano Bacchetta, in apertura dei lavori della seduta del Consiglio provinciale, ed è la conseguenza della convenzione sottoscritta con il Comune di Città di Castello.

"Ringrazio il presidente e l’intera amministrazione provinciale per avermi dato la possibilità di misurarmi in una realtà più complessa come la Provincia di Perugia - ha detto il nuovo dirigente del Servizio polizia provinciale e ambiente, in carica fino al 31 dicembre 2021 - L’impatto con il personale del comando è stato subito buono e ho già cominciato a verificare le varie situazioni interne legate all’organizzazione. Per quanto riguarda i rapporti con le altre forze dell’ordine, sono stati avviati i primi contatti con la Prefettura e la Questura, per riunioni e tavoli tecnici per cui la Provincia assicurerà sempre un suo rappresentante".

"Il nuovo comandante è stato scelto in modo trasparente – ha dichiarato il presidente Bacchetta - proprio per dare un segnale di rialzo importante della nostra Polizia. L’organico piuttosto scarso andrà riorganizzato e dotato dei giusti strumenti operativi. Il Corpo continuerà a lavorare in sinergia con le altre forze dell’ordine".

Nato a Roma, Joselito Orlando è entrato nella Polizia locale della capitale come agente nel 1999. Nel 2009 ha assunto l’incarico di vice comandante ufficiale ad Arluno e successivamente ha lavorato come ufficiale a Tivoli, come comandante a Cameri, vice comandante a Casalpusterlengo e Casoria. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza all’Ateneo di Bologna, ha ottenuto un diploma biennale e due master nell’ambito delle professioni legali ed è docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Joselito Orlando è il nuovo comandante della Polizia provinciale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento