Piccoli Grifoni crescono, prima visita al Museo del Perugia per le scolaresche della città

Grifo school days, un'iniziativa per imparare ad amare il Perugia calcio e conoscere la sua storia

Amare il Grifo, conoscerne la storia e i record sportivi con il programma Grifo school days promosso dal Comune di Perugia su iniziativa di due super tifosi, l'avvocato Gian Luca Laurenzi e il professore Jacopo Caucci von Saucken.

Come da programma questa mattina si è svolta la prima visita degli alunni della quinta classe della scuola primaria di Santa Lucia al Museo del Perugia Calcio e allo Stadio Renato Curi.

A rappresentare l’amministrazione l’assessore Dramane Wagué che ha portato ai ragazzi i saluti del sindaco Romizi e della consigliera con delega allo sport Clara Pastorelli. “Fa molto piacere vedere l’entusiasmo dei bambini che partecipano a questa iniziativa - ha detto - un entusiasmo che è anche degli stessi organizzatori, il professor Jacopo Caucci von Sauken e l’avvocato Gian Luca Laurenzi, a cui va il nostro ringraziamento, così come al Perugia Calcio. Ritengo - ha ribadito Wagué - che il Grifo School Day sia un’ottima occasione non solo per amare lo sport, ma soprattutto per amare la propria città e per migliorarla, condividendo i valori sani del calcio e dello sport in generale.”

I ragazzi hanno potuto anche ascoltare il racconto della storia della squadra cittadina direttamente da uno dei protagonisti, l’ex calciatore Franco Vannini.

Il progetto era stato presentato lo scorso 6 febbraio alla presenza anche del sindaco Romizi e del presidente del Perugia Massimiliano Santopadre.

Le prossime visite in programma saranno martedì 5 marzo per gli alunni della quinta classe della primaria Borgo XX Giugno, martedì 9 aprile per quelli della primaria di Elce, martedì 7 maggio per i bambini della quinta della primaria di Ponte San Giovanni. Tutti i partecipanti, poi, l’11 maggio, potranno assistere all’incontro di serie B Perugia Cremonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento