Wifi per tutti, 122 hot spot per navigare in libertà da Pian di Massiano al centro storico

L'assessore Michele Fioroni: "Saranno molteplici le potenzialità che il sistema offrirà agli operatori turistici, agli organizzatori di eventi e agli operatori commerciali"

Perugia wifi grazie al bando regionale per creare un grande hotspot a servizio del centro storico.

È quanto comunica con un post l’assessore Michele Fioroni ricordando che il bando “prevede la realizzazione di una rete mesh (senza perdita di segnale) wifi che coprirà larga parte del centro storico ed alcune aree strategiche della città come quella di pian di Massiano e le stazioni del minimetro”.

Il progetto prevede l'installazione di 122 hot spot che si aggiungono ai 44 già finanziati dal bando delle periferie e che prevedono la copertura wifi di tutti i parchi cittadini contribuendoli a renderli più sicuri e fruibili.

“L'infrastruttura digitale abiliterà un'ampia gamma di servizi e iniziative che consentiranno di valorizzare l'esperienza turistica nel centro storico e aumenterà le potenzialità del sistema di comunicazione urbana Where?Perugia! le cui prime istallazioni prototipo sono posizionate in piazza Matteotti – afferma l’assessore comunale Fioroni - Saranno molteplici le potenzialità che il sistema offrirà agli operatori turistici, agli organizzatori di eventi e agli operatori commerciali”.

Il piano sarà realizzato nell'arco di pochi mesi e “contribuirà a rafforzare l'identità di Perugia come cuore digitale d'Italia” conclude Fioroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 17 novembre: tutti i dati comune per comune

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento