menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Il vento semina danni, cipressi pericolanti al cimitero monumentale

Numerose piante, nel tratto iniziale del viale centrale, si sono flesse fin quasi a toccare il suolo. Il passaggio, in questi punti, è stato inibito ai pedoni, per questioni di sicurezza

Strage di cipressi al cimitero monumentale. Il vento dei giorni scorsi ha ridotto a mal partito un buon numero degli svettanti sempreverdi, tanto cari al Carducci. Ce ne dà notizia l’amico Francesco Cova, che ringraziamo. Il precedente analogo risale a tre anni fa. Il quell’occasione, addirittura, alcune piante d’alto fusto si stroncarono, precipitando su tombe d’epoca e provocando danni rilevanti.

Li hanno ripiantati, ma commettendo un errore. Dice un esperto: “Hanno messo a dimora piante già grandi, per non rovinare l’estetica del viale. Ma il fatto è che quegli alberi hanno radicato in superficie e non sono dunque capaci di reggere a raffiche importanti”.

Sta di fatto che numerose piante, nel tratto iniziale del viale centrale, si sono flesse fin quasi a toccare il suolo. Il passaggio, in questi punti, è stato inibito ai pedoni, per questioni di sicurezza. Adesso toccherà porre rimedio e ripristinare il transito delle persone… e dei veicoli, quando serve.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento