rotate-mobile
Attualità

L'Università di Perugia ricorda la professoressa Grohmann: un premio in suo nome nel giorno della Festa internazionale delle donne nella scienza

Nell'aula magna di Medicina la cerimonia di commiato per la docente e ricercatrice prematuramente scomparsa

Un premio nel nome di Ursula Grohmann nella Giornata internazionale della donne nella scienza. Lo ha annunciato il rettore dell'Università di Perugia, Maurizio Oliviero, nel suo commosso saluto alla professoressa, ordinaria di Farmacologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, direttore del Centro Universitario di Microscopia Elettronica dell’Università degli Studi di Perugia e ricercatrice di fama internazionale nel campo dei tumori e delle malattie autoimmuni, prematuramente scomparsa. 

Oggi nell'aula magna della facoltà di Medicina, la cerimonia di commiato a cui hanno preso parte colleghi e amici, istituzioni, e i tanti studenti della professoressa. "Forza e sorriso" così l'ha voluta ricordare il marito e collega del Messaggero, Italo Carmignani, chiudendo i numerosi omaggi e ricordi che si sono alternati nell'aula nella quale in tanti si sono ritrovati per l'ultimo saluto. 

Quindi l'annuncio del rettore che ha espresso la volontà di dare corso all'istituzione del premio già da questo anno, già dal prossimo 11 febbraio, per ricordare una figura umana e scientifica di assoluto livello, un vero orgoglio, ha ricordato, per l'Università di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Perugia ricorda la professoressa Grohmann: un premio in suo nome nel giorno della Festa internazionale delle donne nella scienza

PerugiaToday è in caricamento