Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Perugia, lavori su via Corcianese tra le rotatorie delle Quattrotorri e di via Pievaiola: la viabilità alternativa

Lunedì (19 luglio) inizieranno gli interventi di risanamento del piano viario con il rifacimento del sottofondo stradale

Scatteranno lunedì (19 luglio) a Perugia i lavori di risanamento del piano viario di via Corcianese, nell'intero tratto compreso fra la rotatoria delle Quattrotorri e quella con via Pievaiola.

L’intervento comporterà il rifacimento del sottofondo stradale, per adeguare le caratteristiche della strada all'elevato traffico di mezzi pesanti e consentire una duratura resa della bitumatura. In particolare, si procederà alla rimozione del manto stradale, quindi alla bonifica del sottofondo e, infine, alla stesura dei nuovi manti bituminosi.

VIABILITÀ ALTERNATIVA - Il primo tratto interessato dai lavori è quello a partire dalla rotatoria Quattrotorri in direzione via Pievaiola; i veicoli provenienti da via Pievaiola e diretti alla rotatoria Quattrotorri potranno utilizzare via Gagarin, via Einaudi – S.P. 318 (Corciano).

Nella consapevolezza dell'importanza di garantire accessibilità alle residenze e alle attività presenti lungo strada Corcianese, l'assessorato ai lavori pubblici del Comune di Perugia e gli uffici tecnici "si sono adoperati - come si legge in una nota dell'amministrazione comunale - per programmare i lavori mediante la chiusura di un tratto stradale alla volta, così da consentire o deviazioni del traffico lungo itinerari alternativi o l’accesso tramite i tratti non chiusi della via".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, lavori su via Corcianese tra le rotatorie delle Quattrotorri e di via Pievaiola: la viabilità alternativa

PerugiaToday è in caricamento