Attualità

La città in tv: le bellezze e le perle di Perugia in onda su Rai 2

Nel telegiornale delle 13 di Rai 2 un focus sulla città

Perugia in onda sulla Rai. Il Comune spiega con una nota che "oggi, 8 febbraio, nel corso dell’edizione delle 13 del telegiornale di Rai 2 è andato in onda un servizio sulla città, con panorama sulle principali bellezze dell’acropoli e delle aree limitrofe".

E ancora: "Si è parlato della Perugia etrusca, con visita al museo archeologico nazionale dell’Umbria (Manu), al maestoso Arco Etrusco ed all’ipogeo dei Volumni-necropoli del Palazzone, e della Perugia medievale, con il Duomo di San Lorenzo ed il museo del Capitolo, ma anche della meno conosciuta Perugia sotterranea che cela un patrimonio storico-artistico straordinario: a rappresentare quest’ultima vocazione, unica nel suo genere, è stata principalmente la Rocca Paolina, tra i simboli per eccellenza del Capoluogo".

La troupe di Rai 2, conclude Palazzo dei Priori, "si è intrattenuta con la direttrice del Museo archeologico Maria Angela Turchetti e con la responsabile del Museo del Capitolo della Cattedrale di Perugia Chiara Basta. A fare da Cicerone alla tv nazionale è stato Francesco Vignaroli, consigliere comunale, ma soprattutto guida turistica e presidente di Guide in Umbria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città in tv: le bellezze e le perle di Perugia in onda su Rai 2
PerugiaToday è in caricamento