rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Settimana della tiroide, all'ospedale di Perugia specialisti a disposizione

I pazienti potranno ricevere dei consulti. Come prenotarsi

L’Azienda ospedaliera di Perugia aderisce alla Settimana mondiale della tiroide, l’annuale appuntamento in programma dal 25 al 31 maggio. L’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche italiane per incentivare la corretta informazione sulle patologie della tiroide. Il tema scelto quest’anno è, infatti, “Tiroide e salute: io mi informo bene”. L’ospedale di Perugia, per l’occasione, ha promosso una giornata di colloqui informativi gratuiti e in presenza dedicata ai cittadini, per rispondere a dubbi o domande legati alla prevenzione e alle patologie della tiroide nell’adulto e nel bambino.

Endocrinologia della tiroide in età pediatrica e nell’adolescente Lunedì 30 maggio dalle 8.30 alle 13.30, all’ambulatorio di Endocrinologia pediatrica (blocco H piano 4) della Clinica Pediatrica diretta dal professor Alberto Verrotti, è in programma il counselling con la dottoressa Laura Penta.

Per la Endocrinologia della tiroide in età adulta, lunedì 30 maggio dalle 14.30 alle 18.30 alla struttura complessa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche diretta dal professor Riccardo Calafiore (blocco P piano -2), il counselling si svolgerà con il professor Efisio Puxeddu.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail: comunicazione@ospedale.perugia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della tiroide, all'ospedale di Perugia specialisti a disposizione

PerugiaToday è in caricamento