rotate-mobile
Attualità

Istruzione, l'istituto comprensivo 9 è una piccola Cambridge: per la prima volta ottenuta la certificazione di lingua inglese

L'11 ottobre la cerimonia di riconoscimento alla primaria di San Martino in Colle

Alla scuola primaria "Calzoni" di San Martino in Colle si fa festa con la lingua inglese. L'11 ottobre, alle 17, è prevista la consegna delle certificazioni Cambridge Yle A1 e A2 alla presenza della direttrice dell'Accademia Britannica di Perugia, la dirigente Scolastica Morena Passeri e le docenti referenti.

La scuola lavora sinergicamente per lo sviluppo delle competenze in lingua seconda come mission scolastica e per la prima volta è diventata ente certificatore Cambridge. Quarantacinque alunni che hanno frequentato le classi quarte e quinte si sono interfacciati con docenti madrelingua e hanno sostenuto il loro primo esame in lingua inglese.

Grazie all'attenzione della dirigente scolastica, l'istituto comprensivo 9 pone l'accento sull'importanza della lingua inglese e alla formazione dei propri alunni come futuri "cittadini del mondo" con un percorso di potenziamento della lingua inglese che prende avvio nella scuola dell'infanzia e si sviluppa in tutto il primo ciclo scolastico fino alla scuola secondaria di Primo Grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, l'istituto comprensivo 9 è una piccola Cambridge: per la prima volta ottenuta la certificazione di lingua inglese

PerugiaToday è in caricamento