rotate-mobile
Attualità

Perugia diventa un set cinematografico: via alle riprese del nuovo film di Riccardo Milani e Antonio Albanese

La Palomar ha iniziato le riprese del film “Un Trionfo”, commedia ispirata a un'incredibile storia vera avvenuta in Svezia negli anni Ottanta

Perugia diventa un set cinematografico. Il Comune, con una nota, annuncia che "Palomar, società di produzione cinematografica e televisiva, ha iniziato le riprese del film: “Un Trionfo”; commedia ispirata a un'incredibile storia vera avvenuta in Svezia negli anni Ottanta. Il film sarà diretto da Riccardo Milani (“Benvenuto Presidente!”, “Come un Gatto in Tangenziale”, “Ritorno a Coccia di Morto”); e protagonista principale Antonio Albanese".

Il film, prosegue Palazzo dei Priori, "narra un'avventura che parte da una esperienza di teatro-carcere ed è per circa la sua metà ambientato all’interno di diversi teatri d’Italia. Il film è un remake del film francese "Un Triomphe", riconosciuto agli European Film Awards come miglior Commedia Europea del 2020. Il film celebra l’importanza del teatro nel processo di riabilitazione personale e di destabilizzazione dell’identità criminale, avvicinare l’opinione pubblica a temi importanti ma spesso sconosciuti ai non addetti ai lavori ponendo l’accento sull’importanza dell’aspetto rieducativo e di reinserimento in società dei detenuti e di quanto il teatro assurga a questo compito".

Il Comune di Perugia annuncia anche che "la produzione, impegnata nelle riprese al Teatro Morlacchi, Il Cinema Zenith e nel centro storico di Perugia, dove è stato visto oggi anche l’attore Antonio Albanese, incontrerà il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sviluppo economico Gabriele Giottoli che esprime una grande soddisfazione nella scelta di Perugia quale set naturale per eventi cinematografici di rilievo internazionale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia diventa un set cinematografico: via alle riprese del nuovo film di Riccardo Milani e Antonio Albanese

PerugiaToday è in caricamento