rotate-mobile
Attualità

Perugia pronta a celebrare San Costanzo, il programma completo: la corsa in centro è la grande novità

Come ogni 29 gennaio nel capoluogo si celebrerà il Patrono: dalla fiera alla consegna dei torcoli fino alla nuova gara di atletica, tanti gli eventi con accesso regolato dalle normative anti-Covid

IL PROGRAMMA COMPLETO:

San Costanzo, patrono di Perugia: questo il programma completo dell'edizione 2022:

Venerdì 28 gennaio

Ore 18,00 - Basilica di San Costanzo: primi Vespri con offerta dei doni e del cero da parte del sindaco di Perugia Andrea Romizi presieduti dal cardinal Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. La cerimonia è riservata alle sole autorità civili e religiose.

Sabato 28 gennaio

Ore 8-20 - Borgo XX Giugno: tradizionale Fiera di San Costanzo con stand dedicati alla gastronomia, all’abbigliamento ed all’artigianato. L’inaugurazione con taglio del nastro è fissata per le 9.45.

Ore 10,30 - Sala dei Notari: consegna dei Torcoli di San Costanzo offerti dai forni della città alla Croce Rossa e ai volontari delle associazioni di Protezione Civile, rmai da mesi in prima linea nella lotta alla pandemia.

Ore 14,30 - Piazza IV Novembre: prima edizione della Corsa di San Costanzo, gara riservata al settore giovanile della Fidal e organizzata da Atletica Capanne Pro Loco Athletic Team e Atletica Avis Perugia.

Ore 18,00 - Cattedrale di San Lorenzo: solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinal Bassetti con la partecipazione dei vescovi umbri e delle autorità. 

FOTO Perugia, sorpresa di Natale: la Basilica di San Costanzo ha riaperto i battenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia pronta a celebrare San Costanzo, il programma completo: la corsa in centro è la grande novità

PerugiaToday è in caricamento