rotate-mobile
Attualità

Perugia, Parkit riapre il parcheggio Sant'Anna: 100 posti auto e sconti per i residenti

Riqualificato a tempo di record, ecco tutte le novità

Parkit riapre a tempo di record il parcheggio Sant'Anna di Perugia. L'azienda che ha ottenuto la concessione per 18 mesi da Umbria Mobilità ha rimesso a nuovo l'area di viale Roma giunto in tempo per l'arrivo di Umbria Jazz 2019: 100 posti auto e un carico di tecnologia e innovazione in una zona nevralgica della città. 

Come spiegano Annalisa Iannone e Sauro Rossi, titolari di Parkit, a PerugiaToday "per noi riaprire il parcheggio Sant'Anna è un'occasione prestigiosa. La concessione durerà 18 mesi, ma vogliamo dare un impatto immediato alla cittadinanza attraverso tanta tecnologia". Come "nuova app, per pagare online e prenotare il parcheggio", e "sarà possibile entrare pagando solo con la carta di credito, evitando le file e le casse". Tecnologia che arriverà nei prossimi mesi, ma intanto "il parcheggio aprirà giovedì 11 luglio. Il primo sforzo - spiegano - è stato quello di riqualificare completamente l'area, cosa che abbiamo fatto in appena quattro giorni, così da fornire subito posti auto per Umbria Jazz". Per ora la tariffa è di 2 euro l'ora, "ma con la app e il pagamento con la carta all'ingresso, appena saranno disponibili, sarà di 1,70 all'ora".

Il parcheggio, sottolineano Iannone e Rossi, "è videosorvegliato e sicuro, c'è una control room e sicurezza in servizio h24". E ci sono altre novità: "A tutti i residenti offriremo lo smart box, per ovviare ai problemi di parcheggio della zona, per posteggiare l'auto di notte a prezzi scontati. Prevediamo anche abbonamenti speciali per chi lavora nella zona e pacchetti per i turisti". Infine, "due posti auto per la ricarica elettrica delle auto e un infopoint digitale che permetterà anche il pagamento del parcheggio e della ricarica tramite qrcode". In sintesi, dicono da Parkit, "portiamo un po' di Milano a Perugia". 

Perugia, il parcheggio Sant'Anna riapre per Umbria Jazz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Parkit riapre il parcheggio Sant'Anna: 100 posti auto e sconti per i residenti

PerugiaToday è in caricamento