rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Attualità

Mercato Coperto. Serranda bloccata della Pescheria di Bolsena. Tecnici al lavoro. Tutto a posto per venerdì... salvo imprevisti

Mercato Coperto. Serranda bloccata della Pescheria di Bolsena. Tecnici al lavoro. Tutto a posto per venerdì. Almeno sembra.

Ne abbiamo parlato nell’edizione di ieri, avendo constatato de visu l’antipatico inconveniente [INVIATO CITTADINO Mercato Coperto, la serranda blocca la Pescheria di Bolsena (perugiatoday.it)].

Di serrande al quarto piano ce ne sono una decina. L’unica che si è messa a fare i capricci, fino al punto da inibire l’apertura della Pescheria, è stata quella lì. Forse perché otto metri di lunghezza non sono pochi. E le stecche si flettono e s’inceppano. Sebbene, alle prove tecniche precedenti, tutto filasse liscio.

Ma, vuoi il caldo, vuoi l’eventuale polvere depositatasi su guide e ingranaggi, quel marchingegno non voleva saperne di scorrere. Sembrava saldato, congelato, inchiodato.

Ragion per cui – come abbiamo già riferito – i titolari dell’esercizio avevano il dente avvelenato. Contro la jella, più che contro un soggetto umano vero e proprio. Pur avendo dalla loro delle ottime ragioni per arrabbiarsi. E hanno fatto, comprensibilmente, il diavolo a quattro, nel constatare che un banalissimo inconveniente remava contro l’apertura lungamente attesa. Senza, peraltro, che – per venti giorni difilati – entrasse in cassa un centesimo.

Ieri mattina l’equipe di tecnici dell’assistenza era al lavoro: chi inerpicato su uno scalandrino, chi impegnato nell’azionare il motore. Col risultato che la serranda sembrava funzionare, ma poi s’inceppava contro la guida entro cui si mobilita.

Tentativi reiterati: forse va, forse no. C’è da dire che i dipendenti della ditta erano in ferie, come spesso accade in agosto. E hanno compiuto uno sforzo non da poco per attivarsi, venire a Perugia da Macerata, cercare una soluzione.

A fine mattinata, sembrava tutto a posto. Apertura prevista, dunque, per dopodomani, venerdì 26. All’insegna del classico detto “giovedì gnocchi, venerdì pesce, sabato trippa”. Venerdì PESCE. Appunto.

Mercato coperto, prove tecniche di riaperutura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Coperto. Serranda bloccata della Pescheria di Bolsena. Tecnici al lavoro. Tutto a posto per venerdì... salvo imprevisti

PerugiaToday è in caricamento