Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Perugia in lutto, l'annuncio di Confcommercio: "E' morto l'imprenditore Marco Pittola"

I funerali si svolgeranno domani 11 novembre, alle ore 10:30, nella chiesa di San Sisto

"Oggi ci ha lasciato Marco Pittola, noto imprenditore perugino nel settore della distribuzione mobili e arredamento, uomo del sistema Confcommercio, dove ha ricoperto per lunghi anni incarichi importanti a livello locale, regionale e nazionale. La presidenza, i dirigenti, la direzione, i dipendenti di Confcommercio Umbria lo ricordano con stima ed affetto e partecipano con cordoglio al dolore della famiglia".

Marco Pittola, scrive Confcommercio sul suo sito, "era membro del Consiglio di Confcommercio Umbria e del Consiglio di Confcommercio Perugia e comprensorio. Il suo impegno nel sistema di rappresentanza delle imprese del terziario umbre lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità anche in diverse strutture operative di Confcommercio Umbre". E ancora: "E’ nel settore della distribuzione di mobili e arredamento che ha espresso al massimo la sua dedizione alla tutela degli imprenditori del comparto. Per molti anni presidente di Federmobili Umbria, è stato membro della giunta nazionale Federmobili e delegato regionale per il settore mobili nella maggiore organizzazione di rappresentanza del settore in Italia".

I funerali si svolgeranno domani 11 novembre, alle ore 10:30, nella chiesa di San Sisto, Perugia. 

Il cordoglio del Comune di Perugia - "L'amministrazione comunale - spiega una nota di Palazzo dei Priori - esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Marco Pittola, imprenditore e membro del Consiglio di Confcommercio Umbria. Punto di riferimento importante per tutti gli operatori del settore arredamento e distribuzione mobili, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente di Federmobili Umbria".

E ancora: "Marco mancherà a tutti noi per la sua grande disponibilità e per la sua straordinaria umanità, doti che rimarranno sempre impresse nei nostri cuori. Ai familiari, al Consigliere Cristiana Casaioli, legata a lui da un profondo e sincero sentimento, agli amici e a Confcommercio Umbria vanno le nostre più sentite condoglianze".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia in lutto, l'annuncio di Confcommercio: "E' morto l'imprenditore Marco Pittola"

PerugiaToday è in caricamento