menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia in lutto, morta a 97 anni l'ultima discendente di Luigi Bonazzi: addio alla signora Adelina

Il sindaco Romizi: "A lei va la gratitudine della città di Perugia per l’attività prestata ed un affettuoso ed imperituro ricordo"

Perugia in lutto. Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale, con una nota ufficiale di Palazzo dei Priori, "esprimono profondo cordoglio per la scomparsa all’età di 97 anni di Adelina Bonazzi, ultima discendente dell’attore teatrale e storico Luigi Bonazzi".

La signora Adelina, spiega il Comune, "era stata insignita nel 2018 del baiocco d’argento, quale ideale riconoscimento per il rapporto con la città di Perugia cui era rimasta profondamente legata, pur vivendo a Torino, attraverso le iniziative dell’associazione Bonazzi ed al culto delle memorie della propria famiglia.

“Con la scomparsa della signora Adelina se ne va un pezzo di storia della nostra città – ha commentato il sindaco - La signora Bonazzi è stata una donna di grande intelletto e cultura, capace di coniugare i ricordi del passato, in una dimensione presente e futura. A lei va la gratitudine della città di Perugia per l’attività prestata ed un affettuoso ed imperituro ricordo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento