menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia in lutto, è morto Saverio Ripa di Meana. Fu presidente di Umbria Jazz

E' stato anche fondatore e presidente dell'associazione Per Perugia e oltre

Perugia in lutto per la scomparsa di Saverio Ripa Di Meana. Fu presidente dell'associazione Umbria Jazz dal 1991 al 1998, "in una fase  di grande crescita del festival - sottolinea Umbria Jazz - Ripa di  Meana ha guidato la manifestazione con la signorile passione e la sobrietà di modi che erano tratti caratterizzanti della sua personalità, assieme  alla professionalità del manager e al rigore dell’amministratore.
Alla sua famiglia l’abbraccio di chi con lui ha condiviso impegno, entusiasmo, soddisfazioni".

Al cordoglio di Uj si unisce quello della Società di Mutuo soccorso di Perugia. Il presidente Primo Tenca, ricordando l'impegno di Ripa di Meana con l'associazione Per Perugia e oltre, lo ricorda come "un signore di altri tempi, una persona rara". "Lo voglio ricordare, tra le altre cose - aggiunge in un post su Facebok - per il suo continuo impegno a favore della nostra città. Sono decine le iniziative organizzate in questi anni, tutte di altissimo livello.  Ci mancherai caro Saverio, ma ti porteremo con noi. Condoglianze a tutta la famiglia, a nome mio e da parte, della società di mutuo soccorso".

“Saverio Ripa di Meana era uomo colto e gentile - scrive il deputato Walter Verini, Commissario PD dell’Umbria - . Animato da passione civile e democratica. Lo ricordiamo come importante dirigente del gruppo IBP-Perugina, aperto al dialogo e a una visione moderna delle relazioni sindacali. Amava l’Umbria e la sua bellezza, per valorizzare la quale si è sempre impegnato in prima persona al vertice di istituzioni e momenti importanti della vita culturale e turistica a partire, ma non solo, da Umbria Jazz. Lo ricordiamo infine come stimato consigliere regionale indipendente nel PCI, in una legislatura durante la quale seppe farsi apprezzare da tutto il Consiglio”. 

“Apprendo con dispiacere della scomparsa di Saverio Ripa di Meana, tra i protagonisti della grande consacrazione di Umbria Jazz, nel ruolo di Presidente dell’Associazione tra il 1991 ed il 1998”: lo afferma l’assessore alla cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti. “Manager attento, grande appassionato, viene ricordato per le particolari doti umane e professionali. A nome mio personale e della Regione Umbria - conclude Agabiti - giungano alla sua famiglia sentite condoglianze”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento