rotate-mobile
Attualità

Perugia, l'ultimo saluto al guerriero: fissati i funerali di Leonardo Cenci

A celebrare il rito il vescovo Paolo Giulietti e don Saulo Scarabattoli, parroco della famiglia del fondatore di Avanti tutta

L'ultimo saluto di Perugia e dell'Umbria al guerriero che ha insegnato a lottare contro il cancro e ad amare la vita. I funerali di Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta morto oggi all'ospedale di Perugia, si terranno domani, giovedì 31 gennaio, al Duomo di Perugia alle 15. 

Leonardo Cenci ora... è diventato Leggenda! Il suo inno alla vita è il farmaco che ci salverà tutti 


A celebrare il rito il vescovo Paolo Giulietti e don Saulo Scarabattoli, parroco della famiglia del fondatore di Avanti tutta. Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha annunciato che sarà presente alla funzione. 

Perugia non dimenticherà Leonardo Cenci, la promessa di Romizi: "Gli intitoleremo un luogo simbolo della città"

Il messagggio di Avanti Tutta: "Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10. Di questi sei anni che gli sono stati "regalati" dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso.  Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell'amore andando sempre Avanti Tutta. R.I.P. Guerriero". 

Perugia piange il suo guerriero, è morto Leonardo Cenci: "Campione di vita e solidarietà" 

VIDEO L'ultimo messaggio di speranza di Leonardo Cenci: "Siate ottimisti, la vita è il dono più prezioso"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, l'ultimo saluto al guerriero: fissati i funerali di Leonardo Cenci

PerugiaToday è in caricamento