menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vuoi entrare con la protezione civile di Perugia? Ecco il corso di base, è gratuito

Si tratta 12 incontri serali per complessive 24 ore di teoria e 6 ore di pratica, con prova finale il giugno 2020

Sono aperte le iscrizioni per il corso base gratuito di Protezione civile, che si terrà dal prossimo 21 aprile fino al 28 maggio nella sede del gruppo comunale Perusia a Ponte Pattoli (Strada dei Bracceschi snc). Si tratta 12 incontri serali - tutti i martedì e i giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00- per complessive 24 ore di teoria e 6 ore di pratica, con prova finale il  giugno 2020.

Durante il corso saranno affrontate tematiche quali l’organizzazione nazionale e locale del Servizio Protezione Civile, il volontariato: diritti e doveri e coordinamento delle procedure di attivazione, le tipologie dei rischi e la pianificazione delle emergenze, il Piano di Emergenza Comunale del Comune di Perugia, le trasmissioni in emergenza, le strutture operative del Sistema Nazionale di Protezione Civile. 

Quindi, si parlerà della Sicurezza nelle attività di Protezione Civile e i DPI, della diffusione della cultura ProCivi. nelle scuole e nella società, della psicologia del soccorritore, e infine saranno fornite ai partecipanti nozioni di Primo Soccorso e di cartografia. Per informazioni e iscrizioni: gruppocomunaleperusia@gmail.com
Cell. 331 5248787 | 331 6018995

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento