rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Imponente perdita d’acqua in via Torelli

I residenti preoccupati: " Fate presto che qui crolla tutto"

Imponente perdita d’acqua in via Torelli. I residenti allarmati. Fate presto che qui crolla tutto. E non sembri allarmismo, ma timore che si lega a precedenti circostanziati.

Ne abbiamo riferito a più riprese. 

INVIATO CITTADINO Elce, la strada crolla: voragine in via Torelli

Adesso, pochi metri a valle del punto in cui si aprì una voragine, scorre un rocchio d’acqua importante. Un fiumicello che scorre in ripida discesa e che viene solo in parte rallentato dai tombini che, essendo otturati, ne raccolgono una minima parte. 

Via Torelli sempre più colabrodo. I residenti al Comune. "Monitorate… che qui viene giù tutto". Ancora una voragine. Non se ne può più

È da sottolineare che la perdita è in corrispondenza di un precedente intervento. Delle due l’una: o il precedente intervento non era andato a buon fine. Oppure (ipotesi ragionevole) quelle tubazioni non ne possono proprio più e vanno integralmente sostituite.

Più persone hanno segnalato la perdita a Umbra Acque che, ricontattata, risponde di essere a conoscenza dell’evento.

Sta di fatto che, fin dalle prime ore del mattino, tutto procede more solito e gli addetti si sono limitati a gettare qualche palata di breccino e terra (foto). Che però non impedisce il deflusso.

La preoccupazione è orientata verso quello che non si vede. Ci riferiamo al sottostrada dove l’acqua potrebbe asportare terreno di appoggio. Ecco che la sede stradale, privata di supporto, potrebbe dunque franare e implodere.

Ecco perché è necessario un intervento tempestivo ed efficace. Alle ore 14:00 del 1° febbraio, la situazione è immutata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Imponente perdita d’acqua in via Torelli

PerugiaToday è in caricamento