menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Pasqua, premiato il maestro pasticcere Fabio Pioppi

La notizia consiste nell’esito dell’agone partenopeo del 3 Marzo 2021. Materia del contendere: il riconoscimento per "La miglior colomba innovativa", indetto dalla Federazione Internazionale Pasticceria e Cioccolateria

La Pasqua si avvicina e Fabio Pioppi fa ancora strike. Altre vittorie arricchiscono il medagliere del nostro Maestro Pasticcere mantignanese.

Ce ne dà notizia l’amica Simonetta Franchi, attiva promoter – nonché persuasa cliente – dell’azienda corcianese.

La notizia consiste nell’esito dell’agone partenopeo del 3 Marzo 2021. Materia del contendere: il riconoscimento per "La miglior colomba innovativa", indetto dalla Federazione Internazionale Pasticceria e Cioccolateria.

Su 185 partecipanti, Fabio Pioppi ha vinto la medaglia d’argento con la sua colomba "dark". In che consiste l’innovazione e da cosa deriva lo “scuro” della denominazione? Dal fatto che il goloso manufatto è indissolubilmente legato alla specialità tradizionale, tutta perugina, del cioccolato. Infatti la colomba è a base di cioccolato fondente 70%, pera semi-candita e zenzero.
Il prodotto è completamente naturale, privo di emulsionanti e conservanti.

Nondimeno, Fabio spicca nella “classica”. Settore in cui ottiene un’ulteriore conferma della professionalità e del successo di questa eccellenza umbra. Accreditamento consolidato dalla medaglia di bronzo.

Insomma, che dire? Tante di queste golosità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento