menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco Chico Mendez, foto Comune di Perugia

Parco Chico Mendez, foto Comune di Perugia

Parco Chico Mendez, un altro passo in avanti per la rinascita: nuove attrezzature per il fitness

Passi in avanti per la riqualificazione di uno dei polmoni verdi più frequentati e amati dai cittadini

Il parco Chico Mendez si arricchisce di una nuova area per il fitness. Passi in avanti per la riqualificazione di uno dei polmoni verdi più frequentati e amati dai cittadini: la Giunta comunale ha approvato – su proposta del vice sindaco Urbano Barelli – il progetto esecutivo per la fornitura di attrezzature fitness nelle aree del parco interessate dai lavori, con l’installazione di una pavimentazione antitrauma e apposita cartellonistica.

L’intervento, per un totale di 58mila euro, fa seguito a quello del 2017 che aveva consentito di ampliare area per cani in libertà (creando uno spazio dedicato ai cani di piccola taglia), di dotare l’area parco di elementi di protezione (balaustre e guard rail) e della pubblica illuminazione, di predisporre sette piazzole che vanno a formare un percorso vita/fitness e della manutenzione degli alberi  lungo il corso del torrente Genna;

L’ampio parco di Via Cortonese , geograficamente opposto a Pian di Massiano, è costituito da due grandi entità territoriali: il Parco Chico Mendez, che ne rappresenta il nucleo originario, ed il suo ampliamento conosciuto come Parco Cortonese. Queste due grandi aree parco si estendono per oltre 17 ettari (174.682 mq) compresi tra Via Guerra, Via Cotani, Istituto Capitini e Via Cortonese.

“Con l’intervento di oggi – ha sostenuto il vice sindaco – andiamo a definire un intervento che consentirà di completare la riqualificazione di uno dei parchi più importanti della città, utilizzato dai cittadini di tutte le età, ma soprattutto dai più giovani”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento