rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità

INVIATO CITTADINO Rigenerazione in vista per il parcheggio del Mercato Coperto: le novità

Lavori parzialmente iniziati, ma il progetto completo è molto ambizioso e comporterà rilevanti cambiamenti

Rigenerazione in vista per il parcheggio del Mercato Coperto con molte, significative novità.

Lavori parzialmente iniziati, ma il progetto completo è molto ambizioso e comporterà rilevanti cambiamenti.

Per il momento è stata ribitumata la zona all’uscita del pianoterra su via Campo Battaglia. La superficie era ingombra di materiali di risulta e andava riqualificata. Anche in considerazione del fatto che vi vengono scaricate merci alimentari per il rifornimento delle attività commerciali al quinto piano. 

FOTO - Rigenerazione in vista per il parcheggio del Mercato Coperto: le novità

In tutta evidenza, la rampa di uscita dal secondo livello è fortemente ammalorata e il progetto prevede la sua completa sostituzione. Sia per quanto attiene alla struttura metallica che per il carreggiabile.

I lavori di riqualificazione riguarderanno sia il pianterreno che il piano superiore. Verranno ovviamente eseguiti uno alla volta, per non privare la città di questo essenziale servizio.

L’uscita al pianoterra è protetta da una saracinesca. Mentre quella dal piano superiore è momentaneamente chiusa da un pannello di cartongesso.

Dicono che verrà ripristinato il doppio senso di circolazione (entrata e uscita) sul tratto che adduce a via Campo Battaglia e da lì alla rotatoria Miles Davis, davanti alla Kennedy.

La strada è stretta e si pensa ad allargarla sbancando sul versate Pincetto. C’è da augurarsi che l’operazione venga effettuata con la necessaria prudenza, dato che superiormente insistono strutture complesse e importanti. Dalla Stazione del Minimetro al Palazzo di Giustizia.

Certo è che, a riqualificazione avvenuta, il parcheggio assumerà aspetto migliore e funzioni più qualificate. Anche in relazione alla messa in attività di quel Mercato Coperto che, fra bandi, polemiche e criticità, pare non trovare una strada.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Rigenerazione in vista per il parcheggio del Mercato Coperto: le novità

PerugiaToday è in caricamento